Sito ottimizzato per i browsers  Chrome  e Firefox 

3-2-2-Elba

L'Isola d'Elba è servita da regolari collegamenti marittimi ed aerei e può essere raggiunta comodamente in ogni periodo dell'anno.
Sull'isola è attivo una eccellente servizio di autobus di linea che collega le principali località.

NAVE
Il servizio di navi traghetto da e per l'Isola d'Elba è assicurato da diverse compagnie di navigazione tutte le compagnie operano tutto l'anno regolari collegamenti sulla tratta Piombino-Portoferraio e viceversa.
TOREMAR
Piombino – Portoferraio o Cavo o Rio Marina
Collegamenti giornalieri con ampia scelta di comodissimi orari. Traversata da 40 minuti a 1 ora.
ORARI E COLLEGAMENTI
http://www.toremar.it/pages_it/index.asp
MOBY
Piombino – Portoferraio o Cavo
Collegamenti giornalieri con ampia scelta di comodissimi orari. Traversata da 40 minuti a 1 ora.
ORARI E COLLEGAMENTI
http://www.moby.it/
BLUNAVY
Piombino – Portoferraio
Collegamenti giornalieri con ampia scelta di comodissimi orari. Traversata da 40 minuti a 1 ora.
http://www.blunavytraghetti.com

TRENO
Per chi viaggia sulla linea Genova-Roma o viceversa, la stazione di riferimento è quella di Campiglia Marittima. Da qui sono disponibili frequenti collegamenti locali con la stazione di Piombino Marittima.
Per informazioni su orari e tempi di percorrenza consultare il sito http://www.ferroviedellostato.it/.

AEREO
L'Isola d'Elba è servita dall'Aeroporto di Marina di Campo ubicato circa due chilometri a nord dell'omonimo centro abitato in località La Pila. Per informazioni sugli orari dei voli ed eventuali prenotazioni
http://www.elbafly.com/ che parte da Milano.
Per chi dovesse ritenere più comodo (o più conveniente) volare verso un aeroporto della Toscana per poi proseguire per l'Isola d'Elba con altri mezzi, gli scali di riferimento sono quello di Pisa  e Firenze.
Collegamenti internazionali
La compagnia Intersky opera regolari voli di linea da e verso gli scali di Friedrichshafen, Zurigo, Monaco di Baviera, Berlino, Amburgo, Düsseldorf e Vienna. Da Berna è disponibile un volo diretto per l'Isola d'Elba gestito dalla compagnia SkyWork http://www.flyskywork.com/.

  AUTOMOBILE
Imboccare l'autostrada A12 Genova-Livorno in direzione sud ed uscire a Rosignano. Da qui proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e quindi seguire le indicazioni per Piombino Marittima, fino al porto.
PER CHI PROVIENE DA DA NORD-EST
Imboccare l'autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno in direzione sud ed uscire a Rosignano. Da qui proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e quindi seguire le indicazioni per Piombino Marittima, fino al porto.
In alternativa, percorrere la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno fino all'uscita di Firenze Signa e proseguire sulla statale fino a Collesalvetti. Rientrare quindi in autostrada fino a Rosignano Marittimo, quindi prendere la superstrada fino a Venturina, e proseguire per Piombino Marittima.
PER CHI PROVIENE DA DA SUD
Imboccare l'autostrada A12 Roma-Grosseto in direzione nord e proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e di qui seguire le indicazioni per Piombino Marittima, fino a raggiungere il porto.

Guarda le foto

Guarda i video

File vari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.