Sito ottimizzato per i browsers  Chrome  e Firefox 

3-2-1-Corsica

Il mezzo più comodo per raggiungere la Corsica è senz’altro la nave, i collegamenti sono numerosi e frequenti sia da/per l’Italia
NAVE
Da/per Ajaccio:
 Sardegna: Porto Torres (compagnia SNMC) durata della traversata 3 ore e 30 minuti
http://www.sncmitalia.it/traghetti-e-navi/corsica/porto-torres-ajaccio/
Da/per Bastia:
Genova: Moby Lines http://www.moby.it/ durata traversata 4 ore e 45 minuti
Livorno: Corsica Ferries http://www.corsica-ferries.it/, Moby Line http://www.moby.it/, durata della traversata circa 6 ore 
Savona (Corsica Ferries) durata della traversata circa 6 ore  http://www.corsica-ferries.it/
Da/per Bonifacio:
- Sardegna: Santa Teresa di Gallura durata della traversata 1 ora (Corsica Ferries, Moby Lines, Saremar  http://www.saremar.it/)
Da/per Calvi:
- Savona durata della traversata 6 ore (Corsica Ferries)
Da/per Ile Rousse:
- Savona durata della traversata 6 ore  (Corsica Ferries)
AEREO
Per quanto riguarda i collegamenti aerei la Corsica ha quattro aeroporti, Bastia Poretta, Ajaccio Campo dell’oro, Calvi Sainte Catherine, Figari Sud Corse. Durante tutto l’anno sono collegati regolarmente solo con la Francia continentale e serviti da Air France e alcune compagnie minori sue affiliate attraverso gli aeroporti di Lione, Marsiglia, Nizza, Parigi Orly e Parigi Charles De Gaulle, dove chi arriva dall’Italia o da un altro paese dovrà necessariamente fare scalo; in estate si aggiungono però numerosi voli charter che permettono di raggiungere l’isola per via diretta anche dall’Italia e dai principali aeroporti europei.

Guarda le foto

Guarda i video

File vari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.